Download Io posso - un'avventura chiamata autismo

Lettura Io posso - un'avventura chiamata autismo en ligne. Prenota online adesso. È inoltre possibile scaricare fumetti, Magazine e anche libri. Get online Io posso - un'avventura chiamata autismo oggi.



Descrizioni di Io posso - un'avventura chiamata autismo EBook gratuito

Da ragazza, spesso passavo il sabato pomeriggio in libreria con la mia amica Rocìo: entrambe appassionate di lettura, ci regalavamo quelle ore per scegliere il prossimo libro da leggere, così da continuare ad approfondire, a cercare di capire il senso della vita.
La sera, tra un caffè e l’altro, parlavamo tanto, spesso per ore e ore. Quante volte ci ha sorpreso l’alba discutendo delle nostre letture e delle nostre scoperte! Ci piaceva filosofare, eravamo convinte che tra tutte quelle pagine avremmo trovato le risposte che cercavamo.
Ma le risposte, quelle vere, non si leggono: si vivono.
Qualche anno dopo mi sposai, nacque Alejandra, e con lei è arrivò Lui, l’Autismo, il vero Maestro.
L’autismo di Ale mi ha sconvolto la vita, non solo dal punto di vista pratico: ha cambiato in me priorità, idee, valori.
Mi ha spinta verso strade che non avrei mai immaginato di imboccare, e mi ha insegnato ad apprezzare ciò che si nasconde dietro un cosiddetto handicap e a focalizzarmi sulla grandezza dell’anima di Alejandra, anziché sui suoi limiti. Ho imparato a considerarla davvero diversamente abile.
Grazie all’autismo, sono cresciuta insieme a lei.
E le risposte che avevo cercato sin da ragazza? Beh, alla fine le ho trovate: non erano sui libri, erano sempre state dentro di me, nel cuore. Avevo soltanto bisogno di qualcuno che mi insegnasse a guardare con gli occhi del cuore per capirlo. Avevo bisogno di Ale.




Download Book Io posso - un'avventura chiamata autismo




Libri Da Leggere Consigliati, Libri Da Leggere Nella Vita, 100 Libri Da Leggere, Libri Da Leggere Gratis, Libri Da Leggere Per Ragazze, Libri Romantici Da Leggere Assolutamente, App Per Leggere Libri Gratis, Io Sono Leggenda Libro, Libri Bellissimi Da Leggere, Libri Classici Da Leggere, App Per Leggere Libri, I 100 Libri Da Leggere, I Migliori Libri Da Leggere, Libri Consigliati Da Leggere, Libri Da Leggere Prima Di Morire